Cronaca

Rubano veicoli da lavoro e attrezzi in una ditta, ma vengono scoperti dai carabinieri

Sventato furto da circa 60 mila euro a Casoli, in un'azienda di vetri e infissi. I ladri sono riusciti a scappare

Sventato un furto da diverse decine di migliaia di euro, la scorsa notte, a Casoli, dove i carabinieri della locale stazione ha intercettato i malviventi che avevano appena rubato in una ditta di vetri e infissi nella zona industriale.

I tre erano riusciti a impossessarsi di un camion Iveco Cassonato e di un Fiat Strada, su cui avevano caricato un martello demolitore, mole, smerigliatrici, avvitatori, per un bottino complessivo di circa 60 mila euro. Ma i mezzi sono stati notati dai militari impegnati in un servizio di perlustrazione, che hanno cercato di fermarli. 

Ne è nato un breve inseguimento finché, dopo circa un chilometri, i ladri hanno capito di non avere speranza e hanno deciso di abbandonare i mezzi, facendo perdere le proprie tracce nella boscaglia. Subito sono partite le ricerche, con l'ausilio del eprsonale del Nucleo operativo e radiomobile di Lanciano, ma al momento non c'è traccia dei tre malviventi.

I veicoli e il materiale rubato, dopo i rilievi scientifici necessari alle indagini, sono stati restituiti al proprietario. Le indagini dei carabinieri del Nor di Lanciano, diretti dal tenente Giuseppe Nestola, proseguono per cercare di individuare i responsabili del colpo, anche con l'ausilio delle immagini di videosorveglianza. 

Intanto, prosegue l'attività preventiva sul territorio dei carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando.


Si parla di