Cronaca

Messaggi osceni sui social, tollese arrestato e ricoverato in casa di cura

Il giovane era stato già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime e al divieto di comunicare con loro. Aveva perseguitato due donne con telefonate, sms e messaggi osceni, pubblicati sui social network

I carabinieri della stazione di Tollo hanno arrestato per stalking un 26enne del posto e dato esecuzione alla misura cautelare del ricovero in un luogo di cura. Il giovane è stato ritenuto responsabile di numerosi atti persecutori nei confronti di due donne del luogo attraverso telefonate, sms e messaggi, anche osceni, pubblicati sui social network.

Per tale motivo era stato già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime e al divieto di comunicare con loro. Nonostante questo, negli ultimi mesi aveva continuato a compiere atti persecutori dello stesso tenore.

Da qui le nuove denunce e una perizia psichiatrica che ha riconosciuto la ridotta capacità di intendere e di volere. Ieri mattina il 26enne, su richiesta del gip del tribunale di Chieti,  è stato prelevato in stato di arresto dai militari dell’Arma e, con l’ausilio di personale medico specializzato, condotto in una struttura psichiatrica pubblica della provincia di Chieti.
 


Si parla di