Cronaca

La piscina apre per l'estate con gli abbonamenti mensili e stagionali

Giovedì 15 sarà aperta al pubblico l'area esterna, con la vasca da 50 metri, quella per i tuffi e la più piccola riservata ai bambini. Apertura ogni giorno dalle 9 alle 19

Dopo i numeri positivi dell’anno scorso, inizia giovedì (15 giugno) la stagione estiva dello stadio del nuoto di Chieti, la seconda sotto la gestione di Teateservizi. 

A partire da giovedì, quindi, sarà aperta al pubblico l’area esterna dell’impianto, con la vasca olimpionica da 50 metri, la piscina per i bambini e la vasca per i tuffi, che si potrà usare solo in determinate fasce orarie. 

L’inaugurazione della stagione estiva arriva dopo diversi lavori di miglioria. In particolare, sono stati sostituiti 120 metri quadrati di pavimento, sono state installate nuove reti di recinzione e nuove griglie. Inoltre, sono stati adeguati gli impianti elettrici e idraulici delle vasche. A questo si aggiunge il trattamento di routine dell’acqua, con il dosaggio del cloro. Il personale di Teateservizi ha potato gli alberi e sfasciato l’erba nell’area verde di 1.500 metri quadrati. Rinnovati anche gli spalti, che fino alla passata stagione erano in condizioni poco decorose.

Rispetto all’anno scorso, c’è una novità: è stato realizzato uno scivolo pedonale, che permetterà di accedere alle vasche esterne direttamente dall’interno della struttura. 

I PREZZI. Le vasche esterne saranno aperte dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19, mentre nella vasca interna si terranno i corsi di nuoto estivi e le lezioni di acquagym e di hydrobike secondo calendario. Le tarrife sono rimaste invariate rispetto all'anno scorso.

L’ingresso giornaliero costa 6 euro, ridotto a 4,50 per i bambini dai 6 ai 12 anni. L’ingresso pomeridiano, a partire dalle ore 15, costa 4,50 euro, ridotto 2,50. Con 5 euro si può noleggiare un lettino o una sdraio, mentre l’ombrellone con una sdraio o un lettino ha un costo di 10 euro.

C’è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento settimanale, al costo di 36 euro (ridotto 20 euro), con una sdraio o un lettino. L’abbonamento settimanale con l’ombrellone più una sdraio o un lettino costa invece 50 euro.

Chi volesse invece sottoscrivere un abbonamento mensile, ha diverse possibilità. Costa 150 euro con ombrellone sdraio o lettino, 200 euro per due persone, 250 euro per tre persone, a cui vanno aggiunti 50 euro per ogni componente aggiuntivo. 

Si può fare anche un abbonamento stagionale, per i mesi di luglio e agosto: a 150 euro con ombrellone e sdraio o lettino; 250 euro per due persone, 300 per tre, con 50 euro in più per ogni componente aggiuntivo.


Si parla di