Cronaca

Emergenza idrica: colle senz'acqua giovedì sera

La rende noto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Chieti: l'acqua mancherà in tutta la parte alta della città dalle ore 22 del 26 gennaio alle 6 di venerdì 27 a causa di lavori di razionalizzazione dell'Aca

Rubinetti a secco nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì con probabili riduzioni di fornitura anche di giorno. L'acqua potabile verrà sospesa in tutta la parte alta di Chieti  a partire dalle ore 22 di giovedì 26 gennaio, fino alle 6 del mattino di venerdì  27.

A renderlo noto è l'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, a seguito della nota dell’Aca: la sospensione notturna consentirà di evitare il completo svuotamento dei serbatoi a causa della diminuzione di fornitura idrica da parte dell’azienda.  A causa di questo potrebbero verificarsi anche cali di pressione nelle ore di punta.

"Abbiamo deciso di sospendere l’erogazione idrica nelle ore notturne per consentire di ricaricare i serbatoi e non andare in sofferenza di erogazione idrica durante le ore diurne, con disagi decisamente superiori per la popolazione - spiega Colantonio -  si tratta di una situazione di emergenza di cui l’amministrazione comunale non ha alcuna responsabilità. Ci scusiamo anzitempo con i cittadini per il disagio che potrà verificarsi a causa di cali di pressione sulla rete di distribuzione, in particolar modo nelle ore di punta, che cercheremo comunque di ridurre al minimo".

 

 


Si parla di