Cronaca

Nuovo sgombero all'ex asilo di piazza Carafa

La polizia municipale è tornata due volte nell'arco di 24 ore nei locali allo Scalo occupati abusivamente: dentro c'erano cinque cittadini stranieri

Doppio blitz della polizia municipale di Chieti nell’ex asilo di piazza Carafa. All’interno c’erano cinque cittadini stranieri dell’est: due polacchi, un lituano e un ucraino.

Materassi, scorte di cibo, vestiario e un odore insopportabile è quello che hanno trovato le pattuglie dei vigili urbani intervenute e che hanno subito tagliato i lucchetti apposti alle porte abusivamente dagli occupanti. Ieri, quando gli agenti sono tornati di nuovo nei locali, hanno trovato tre dei cinque senzatetto e hanno provveduto al nuovo sgombero. Che, visti i precedenti, potrebbe non essere risolutivo fino a quando l’immobile sarà così facilmente accessibile. Oltre a cambiare i lucchetti alle porte, i vigili hanno provveduto a richiudere il buco della recinzione che si trova nell’entrata secondaria della vicina scuola elementare dal quale si riesce a entrare senza difficoltà nella struttura.

Quelli degli ultimi giorni non sono certo i primi sgomberi in piazza Carafa: a inizio estate e a marzo la Municipale aveva tentato di ripristinare un minimo di decoro in quello che è continuato poi ad essere un giaciglio di fortuna e due polacchi erano stati denunciati per occupazione abusiva di edificio pubblico.

Poche settimane fa, invece, era stato sgomberato un accampamento abusivo vicino al centro commerciale Megalò.


Si parla di