Cronaca

Rapina in gioielleria a Lanciano: è caccia al bandito con il coltello

L'uomo è entrato lunedì sera nell'Antica gioielleria di piazza Plebiscito: ha intimato alla titolare di consegnarle i soldi in cassa e poi ha tirato fuori il coltello per prenderle la borsa, ma la donna si è opposta. Indagano i carabinieri

L'Antica gioielleria di piazza Plebiscito (foto d'archivio)

Rapina a mano armata nell'Antica gioielleria di piazza Plebiscito, a Lanciano. Un bandito solitario è entrato in azione intorno alle 18.10 di ieri sera, 25 marzo, nell'esercizio commerciale che si trova ai piedi della scalinata al di sotto del monumento ai Caduti. E' la seconda rapina che la gioielleria subisce nel giro di poco più di quattro anni.

Un uomo, con il volto coperto da una sciarpa e cappuccio della felpa è in testa, è entrato nel negozio dove c'era solo la titolare, Francesca Carabba. L'avrebbe afferrata e strattonata, intimandole di consegnarle il denaro contenuto nella cassa, circa 120 euro. Non soddisfatto, avrebbe puntato la borsa della donna, che si sarebbe opposta.

A quel punto il bandito avrebbe estratto dalla tasca del pantalone un coltello e ne sarebbe nata una breve colluttazione. Non riuscendo a portar via la borsa, il rapinatore a quel punto si è dato alla fuga a piedi nelle strade e nei vicoli del centro.

Sulle sue tracce sono ora i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Lanciano, che stanno analizzando le immagini delle telecamere della gioielleria. Nel dicembre 2019 la titolare aveva già subito una rapina: in tre l'avevano picchiata e chiusa in uno stanzino, portando via gioielli per un valore di oltre 150mila euro. I rapinatori furono arrestati dai carabinieri dopo poche settimane e condannati per il colpo.


Si parla di