Cronaca

Premio Lucio Dalla, iscrizioni entro il 10 gennaio

Il concorso è riservato a cantautori/trici, formazioni duo, gruppi musicali e autori unitamente a loro interpreti con propri brani editi o inediti

La INFM Produzioni, titolare ed esclusivista del marchio "Premio Lucio Dalla", ha indetto il concorso nazionale (accademico canoro musicale) commemorativo dedicato al grande Maestro recentemente scomparso. Il concorso è riservato a cantautori/trici, formazioni duo, gruppi musicali e autori unitamente a loro interpreti con propri brani editi o inediti.

"Premio Lucio Dalla" si svolgerà a Bologna dal 1° al 5 Marzo 2013 tra le sessioni di pre-finale e la serata di Finalissima. Il presidente di giuria sarà Antonio Vandoni direttore artistico di Radio Italia "solo musica italiana".

Le iscrizioni scadono il 10 Gennaio e saranno selezionati 120 artisti da tutta Italia durante le selezioni d'area nazionali di Roma, Milano, Napoli, Sicilia e Sardegna tra il 17 Gennaio e il 10 Febbraio.
Gli artisti selezionati accederanno alla settimana di kermesse musicale bolognese dedicata a Lucio Dalla e che decreterà la griglia dei 18 finalisti per la serata di Finalissima appunto del 5 Marzo.

info e iscrizioni:
www.premioluciodalla.it

www.facebook.com/groups/346406372100864


INFM Produzioni
www.premioluciodalla.it
www.sorrisifestival.com