Cronaca

Tuffi anche all'alba alla piscina di San Giovanni Teatino

Dall'8 giugno piscina aperta dalle 6 del mattino. Grazie a due nuove centraline sarà anche possibile avere informazioni in tempo reale sulla qualità dell'acqua

Nuoto "libero" anche all'alba a San Giovanni Teatino. Da lunedì 8 giugno la piscina comunale infatti anticipa l’apertura alle 6 del mattino. Lo ha annunciato Pierluigi Pace, amministratore di SGT Multiservizi, società in house che gestisce l'impianto, resteranno invariate tutte le attività e i servizi, soprattutto per i bambini.

Inoltre la qualità dell'acqua sarà costantemente monitorata attraverso due nuove centraline acquistate dalla SGT Multiservizi. "Permetteranno di tenere sempre sotto controllo i parametri del cloro attivo, del cloro attivo combinato, il livello del Ph dell'acqua ed il potenziale Redox (ossidoriduzione) - spiega Pace - il che significa che i nostri 'utenti' potranno avere, se le vogliono, informazioni in tempo reale sulla qualità dell'acqua dove nuotano loro e i loro figli, mentre il nostro personale sarà agevolato nel lavoro di controllo e, se necessario, tempestivo intervento".


Si parla di