Cronaca

Cordoglio per la morte dello psichiatra Mario Fulcheri, professore di psicologia clinica alla d'Annunzio

Il docente si è spento in provincia di Cuneo dopo una lunga malattia, aveva 74 anni. Docente all'università di Chieti dal 2003. L'Ordine degli psicologi d'Abruzzo: "Maestro e punto di riferimento per generazioni di colleghe e colleghi"

lo psichiatra Mario Fulcheri

Cordoglio da tutto Abruzzo per la morte del professor Mario Fulcheri, medico psichiatra di Torino, docente di psicologia clinica all’università d’Annunzio di Chieti. 

Il professor Fulcheri si è spento ieri in Piemonte dopo una malattia vissuta con grande lucidità e dignità, tra l'affetto dei suoi cari.

Nato a Cuneo il 24 novembre 1947, conseguì la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1972 presso l'università di Bologna per poi specializzarsi in Psichiatria all'università degli studi di Torino. Alla d’Annunzio arrivò nel 2003, dopo aver insegnato nel capoluogo piemontese e dal 2008 a Chieti divenne docente ordinario di psicologia clinica.

Psichiatra ma anche bravo musicista, Fulcheri lascia un ricordo indelebile tra i suoi amici e colleghi abruzzesi, nonché tra i suoi allievi.

L'Associazione Psicoanalitica Abruzzese perde “un amico fraterno che generosamente ha contribuito allo sviluppo della psicologia in Abruzzo”. 

"È un giorno triste - si legge in un messaggio dell'Ordine degli psicologi d'Abruzzo- Ci lascia il prof. Mario Fulcheri, stimatissimo docente di Psicologia clinica presso l'università di Chieti, maestro e punto di riferimento per generazioni di colleghe e colleghi. L'ordine esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e alle colleghe dell'Ateneo teatino".

Mario Fulcheri lascia la moglie Alessandra e i figli. I funerali si terranno martedì 20 settembre a Torino,  nella parrocchia di San Donato di Vicoforte, in provincia di Cuneo, dove la salma riposerà.
 


Si parla di