Incidenti stradali

Investita da uno scooter: donna di Fossacesia trasportata in elisoccorso all'ospedale

La 76enne stava attraversando sulle strisce pedonali, il conducente ha frenato ma non è riuscito ad evitare l'impatto

L'intervento dell'elisoccorso a Fossacesia

Un pedone è stato investito questa mattina in centro a Fossacesia. Una donna di 76 anni, del posto, si stava accingendo ad attraversare la strada in via Marina, all'altezza dell'istituto comprensivo, quando è stata travolta sulle strisce pedonali da uno scooter che procedeva in direzione Lanciano-mare.

Il conducente, un 69enne di Mozzagrogna, si è accorto della donna ed ha iniziato a frenare prima, ma non è riuscito ad evitare l'impatto. L'anziana è caduta a terra, riportando lesioni ed escoriazioni, ma è rimasta vigile e cosciente. Sul posto sono intervenuti il 118 e una pattuglia della polizia locale di Fossacesia.

Inizialmente la donna è stata caricata in ambulanza, ma subito dopo i sanitari hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso che è atterrato nei pressi del campo sportivo lungo viale San Giovanni in Venere. La 76enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Pescara.

I primi accertamenti avrebbero escluso conseguenze più serie. La polizia municipale, su disposizione della Procura di Lanciano, ha sequestrato lo scooter.


Si parla di