Incidenti stradali

Torrevecchia saluta il suo Andrea: lutto cittadino in paese

Il giovane morto sul colpo ieri mattina mentre lavorava. E' stato investito da un'auto in via Roma. Oggi i funerali

Lutto cittadino oggi a Torrevecchia Teatina. La città piange la scomparsa di Andrea Covella, morto ieri a 35 anni dopo un fatale investimento. Un decesso di fronte al quale l'intera comunità, all'interno della quale Covella era tanto conosciuto e amato, guarda ancora incredula. I funerali si terrannno oggi alle 10 in piazza San Rocco.

L'INCIDENTE- Operatore ecologico per conto della ditta Mantini, Andrea ieri mattina era a bordo di un mezzo compattatore per la raccolta rifiuti quando è stato tamponato da una Polo grigia condotta da D.T.N., 68enne del posto. Sceso dal veicolo per valutare il danno, è stato travolto assieme all'altro da una Fiat Multipla che sopraggiungeva in direzione Francavilla. Nell'impatto il 35enne ha avuto la peggio: dopo essere stato scaraventato sul compattatore è deceduto quasi sul colpo con una grande ferita all'addome.

Il 68enne è invece stato ricoverato in gravi condizioni al reparto di Neurochirurgia all'ospedale di Pescara. Sotto shock il conducente della Multipla, un giovane amico della vittima. Viaggiava assieme a un'altra persona ieri mattina e non si sarebbe accorto dei due sulla strada perchè in quel tratto, come confermano i residenti, a quell'ora si è praticamente abbagliati dal sole.

La magistratura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e lesioni gravi. Gli automezzi sono stati sequestrati.

Ma oggi Torrevecchia vuole solo ricordare il sorriso e la solarità del suo amico Andrea. Quel sorriso che ogni abitante, almeno una volta in questi anni, ha avuto la fortuna di incrociare.


Si parla di