Cronaca

Incendio in un appartamento al quinto piano: i vigili del fuoco portano in salvo padre, madre e figlio [FOTO]

Paura la notte scorsa in un palazzo di via Picena, il rogo è partito all'interno di una stanza da letto: un uomo lievemente intossicato, evacuate tutte le famiglie

L'intervento dei vigili del fuoco in via Picena

Incendio la notte scorsa in un palazzo in via Picena, a Chieti. Alle 23.30 circa di venerdì 24 marzo, due squadre dei vigili del fuoco, con il supporto dell’autoscala e di un automezzo di supporto per riserva di autorespiratori, sono intervenute per un incendio scoppiato in un appartamento al quinto piano.

All'interno c'erano tre persone, padre, madre e figlio, che sono stati tratti in salvo. Solo uno di loro è stato portato in ospedale per problemi respiratori a causa del fumo e dimesso in nottata. L’incendio si è innescato, per cause in corso di accertamento, all’interno della stanza da letto del figlio provocando gravi danni strutturali a una parete perimetrale e al solaio, nonché danni da fumo e calore alle suppellettili delle restanti stanze dell’appartamento.

Nel corso delle operazioni di soccorso per la messa in sicurezza degli occupanti dell’edificio e per l’estinzione dell’incendio, sono state evacuate a scopo precauzionale tutte le 15 famiglie presenti all’interno delle abitazioni.

Al termine delle operazioni di soccorso, oltre all’appartamento in cui si è verificato l’incendio, a scopo precauzionale sono state interdette all’uso le unità abitative soprastanti e, a causa delle infiltrazioni di acqua, anche quelle sottostanti collegate dalla stessa scala. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale medico e paramedico del servizio sanitario 118 di Chieti.


Si parla di