Cronaca

Ortona piange Giuseppe Ciavalini, maestro panificatore di Villagrande

Dirigente di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, è scomparso all'età di 62 anni dopo una malattia. I funerali sabato 26

Giuseppe Ciavalini

Ortona piange la scomparsa di Giuseppe Ciavalini, maestro panificatore, venuto a mancare ieri sera all’ospedale di Pavia dopo una malattia, all’età di 62 anni. Ciavalini era il titolare dell'’omonimo panificio-pasticceria a Villagrande.

Il sistema Confesercenti abruzzese e molisano lo ricorda come un imprenditore “che ha saputo innovare il settore produttivo della panificazione, da uomo capace e lungimirante della sua generazione". Ogni anno nel suo forno organizzava la festa del pane.

Dirigente di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, era sempre presente nella vita associativa "iI suo obiettivo è stato sempre il benessere del fornaio e di tutto il settore dell’arte bianca, nonché della lotta all’abusivismo e alla contraffazione” dice Vinceslao Ruccolo, presidente Assopanificatori Abruzzo e Molise.

I funerali di Giuseppe Ciavalini si terranno sabato 26 marzo, alle ore 10, nella chiesa in prossimità del suo panificio.


Si parla di