Cronaca

Escalation di furti e atti vandalici, ideAbruzzo promuove "Chieti sicura"

Il movimento ribadisce la necessità di un controllo più radicale del territorio anche con l'ausilio delle associazioni di volontariato. Nei prossimi giorni verranno raccolte le segnalazioni dei residenti sullo stato di sicurezza nei vari quartieri

Donato Marcotullio, leader di ideAbruzzo

Alla luce degli ultimi furti, danneggiamenti, atti vandalici che si stanno verificando sempre più di frequente in città - gli ultimi mercoledì scorso nei negozi di via Arniense - il movimento IdeAbruzzo per Chieti ha deciso di dar vita all'iniziativa " Chieti Sicura". Nei prossimi giorni i volontari raccoglieranno nei vari quartieri cittadini le segnalazioni dei residenti sullo stato di sicurezza percepito dagli stessi, in seguito incontreranno le istituzioni per cercare soluzioni.

"In città aumenta il senso di insicurezza percepita dai cittadini che nella maggior parte dei casi si sentono trascurati da chi di dovere - spiegano da IdeAbruzzo -  ribadiamo la necessità di un controllo più radicale del territorio anche con l'ausilio delle associazioni di volontariato in collaborazione con le forze dell'ordine per la prevenzione dei reati".