Cronaca

Frode da 7 milioni e mezzo a Chieti, sequestrata una villa a Vasto

La Guardia di Finanza nel corso di due operazioni distinte, ha scoperto una frode milionaria ed un evasore totale, in una società teatina addetta alla vendita di autoveicoli. A Vasto ha consegnato al Demanio una villa sequestrata , sarà desinata a scopi sociali

La Compagnia della Guardia di Finanza, nel corso di due operazioni distinte, ha scoperto una frode milionaria ed un evasore totale in una società di vendita e ha consegnato al Demanio una villa sequestrata ai Rom, a Vasto.

La frode fiscale  ha visto coinvolta una società teatina sconosciuta al fisco, operante nel campo della vendita di autoveicoli nuovi ed usati. La Guardia di Finanza di Chieti ha ricostruito e accertato in un anno di indagini una frode alle imposte sui redditi, all'Irap e all'Iva per l'imponibile pari a circadi sette milioni e mezzo di euro.

I dati sul volume d’affari reale sono stati inviati poi all’Agenzia delle Entrate per il successivo recupero delle somme. Il legale rappresentante della società è stato denunciato per reato tributario. Proposto il sequestro preventivo dei beni mobili e immobili.

L'altra operazione compiuta dalle Famme Gialle è stata il sequestro di una lussuosa villa a Vasto, dal valore di oltre 1,2 milioni di euro, di proprietà di due coniugi Rom. Il bene era stato confiscato dal Tribunale di Vasto, perchè legato alla criminalità mafiosa. La villa è stata consegnata all’Agenzia del Demanio in attesa che il Comitato Provinciale Prefettizio per la gestione dei beni confiscati destini il bene ad un Ente locale per scopi sociali.