Cronaca

Scomparsa don Bonifacio, due giorni di lutto a San Giovanni Teatino

Bandiere a mezz'asta e minuti di silenzio nelle scuole per ricordare per ricordare il parroco di Sambuceto. Questa mattina alle ore 10 il feretro sarà nella chiesa di San Rocco, domani i funerali

Lutto cittadino per la scomparsa di don Bonifacio Mariani: il parroco di Sambuceto e direttore della testata diocesana 'Nuovo Amico del Popolo' è venuto a mancare a 63 anni al termine di una lunga malattia.

Oggi (martedì 28 ottobre 2014) e domani (29 ottobre 2014) il sindaco di S. Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ha stabilito due giorni di lutto.

Questa mattina alle ore 10 il feretro sarà nella sua chiesa, e poi in piazza San Rocco, mercoledì ci saranno i funerali alle 10, celebrati da monsignor Forte: nell'occasione è stata decisa anche la chiusura al traffico di Corso Italia.

"Le bandiere della sede municipale saranno esposte a mezz'asta - fa sapere il Comune in una nota -  nelle scuole si faranno osservare agli studenti alcuni minuti di silenzio e di raccoglimento. Agli studenti sarà data anche la possibilità di partecipare al funerale mercoledì". Al consiglio comunale di ieri, rinviato alle 13, il sindaco e molti consiglieri hanno preso la parola per ricordare un uomo che, in 22 anni sul territorio ha lasciato un'impronta indelebile sulla comunità.


Si parla di