Cronaca

Povertà, in via Arniense inaugurato nuovo centro di distribuzione Caritas

Il centro "San Giustino e San Michele" della Caritas diocesana inaugurato da monsignor Forte. Sarà luogo di accoglienza e distribuzione per famiglie in difficoltà che potranno trovare prodotti alimentari, vestiario e generi di prima necessità

l'arcivescovo benedice i loclai della nuovo centro distribuzione Caritas

E’ stato inaugurato domenica 10 maggio il nuovo centro di distribuzione della Caritas Diocesana a Chieti. Sito in via Arniense, il centro è intitolato a San Giustino e a San Michele, patroni rispettivamente di Chieti e Vasto, e segue l’apertura dell’emporio della solidarietà di poche settimane fa a Vasto.

Gestita dai volontari, la rinnovata sede diocesana è un luogo di accoglienza e distribuzione destinato soprattutto a famiglie in difficoltà che qui potranno trovare prodotti alimentari, vestiario e generi di prima necessità.

“Ci sembra importante – le parole di monsignor Bruno Forte durante la benedizione della struttura - che si realizzino questi luoghi in cui le persone indigenti, nel pieno rispetto della loro dignità, possano essere accolte e aiutate nei loro bisogni”.

Presenti all'inaugurazione accanto all'arcivescovo di Chieti-Vasto, don Enrico D'Antonio (direttore Caritas diocesana), il sindaco Di Primio, l'assessore alle Politiche Sociali Emilia De Matteo.


Si parla di