Cronaca

Brecciarola, tre mesi per realizzare il sottopasso ferroviario

L'inizio dei lavori lunedì 17 ottobre: verrà eliminato il passaggio a livello vicino via Aterno

Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato l’avvio dei lavori per la realizzazione di un sottopasso in località Brecciarola, in una traversa di via Aterno: l’obiettivo è aumentare il livello di sicurezza della linea ferroviaria Pescara-Sulmona. I lavori per la realizzazione di un sottopasso ferroviario inzieranno lunedì 17 ottobre  si protrarranno fino al 27 gennaio 2017.

 E’ l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, a illustrare i dettagli:  “Come previsto dall’accordo tra l’amministrazione comunale e Rete Ferroviaria Italiana,  lunedì inizieranno i lavori per l’opera finanziata da quest’ultima, che comporterà l’eliminazione del passaggio a livello privato ubicato all’interno di una traversa di via Aterno, la prima a destra provenendo dalla rotatoria all’intersezione con via per Popoli in direzione Brecciarola. 

Una volta conclusi, i lavori consentiranno una viabilità diretta verso la sponda destra del lungofiume Pescara. I lavori – precisa Di Felice - non arrecheranno alcun disagio al transito veicolare: l’intervento ricade su un breve tratto di strada privata ad uso pubblico sul quale si rende necessario istituire il divieto di transito veicolare”.
 


Si parla di