Cronaca

Autisti al cellulare, Comune chiede più controlli sui bus di linea

Gli autisti mentre sono alla guida dei mezzi utilizzerebbero il telefono cellulare e in alcuni casi, segnalano i passeggeri della Panoramica, fumerebbero anche. Chiesta una riunione urgente e maggiore sicurezza sui mezzi

La Commissione Consiliare “Lavori pubblici e Trasporti, Traffico e Viabilità” Giuseppe Di Labio ha chiesto un incontro con i rappresentanti sindacali de “La Panoramica” e invitato le forze dell’ordine a un maggiore controllo sui mezzi di trasporto pubblico.

“Sempre più spesso – riferisce il presidente della Commissione, consigliere Giuseppe Di Labio, - arrivano segnalazioni di cittadini che lamentano comportamenti impropri da parte di taluni autisti della società “La Panoramica” i quali, mentre sono alla guida dei mezzi, utilizzerebbero il telefono cellulare e, in alcuni casi, addirittura fumerebbero”.

Il rappresentante de “La Panoramica”, Sandro Chiacchiaretta, ha fatto presente di essere a conoscenza del problema spiegando che la società di trasporto pubblico locale ha già adottato numerosi provvedimenti nei confronti degli autisti inosservati delle regole. Senza, soluzione visto che tali comportamenti, a quanto pare, continuano a ripetersi.

“E’ necessario attivarsi per  garantire la massima sicurezza di chi utilizza i mezzi pubblici per non dover affrontare tale problematica solo dopo il verificarsi di un incidente grave” afferma Di Labio.


Si parla di