Cronaca

Spariti i soldi dai conti di due anziani, arrestato un dipendente delle Poste

L'impiegato nell'ufficio di Brecciarola si trova ora ai domiciliari. Venerdì è previsto l'interrogatorio di garanzia

Le Poste di Brecciarola

Sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia venerdì mattina A.D.R., l'impiegato dell'ufficio postale di Brecciarola arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chieti, su ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice Luca De Ninis, richiesta dal sostituto procuratore Giuseppe Falasca.

L'uomo, assistito dall'avvocato Enrico Raimondi, è accusato di peculato. Nel dettaglio, secondo le indagini, avrebbe sottratto dai conti di due anziani una somma di quasi 6 mila euro. Al momento, si trova agli arresti domiciliari nella sua casa di Pianella (Pescara), che potrebbero essere revocati o confermati venerdì.

Secondo le contestazioni mosse dalla procura dopo le indagini dei carabinieri, il dipendente delle Poste, in un periodo compreso tra giugno e ottobre 2019, si sarebbe appropriato del denaro dei due fratelli pensionati, di 79 e 77 anni, approfittando del fatto che i titolari dei conti gli avevano consegnato la tessera Postamat e il codice pin per prelevare contanti. 

Così, dopo aver ritirato la somma richiesta dagli anziani clienti, avrebbe effettuato un secondo prelievo, tenendo per sé il denaro.


Si parla di