Cronaca

Allerta neve, Comune istituisce il deposito per il sale davanti al tribunale

In piazza San Giustino da sabato 8 febbraio un'area sarà destinata a deposito per il sale e movimentazione dei mezzi di distribuzione delle Ditte operatrici affidatarie del Piano Neve

la cattedrale (foto: lettrice Claudia)

Le nevicate che in questi giorni stanno imbiancando la Marsica starebbero per spostarsi anche sul versante orientale dell’Abruzzo. A Chieti infatti, le previsioni annunciano a partire dalla serata di domenica neve e temperature sotto lo zero per due giorni.

Il Comune ha quindi deciso di riattivare l’ordinanza di predisposizione di un’apposita area da destinare a deposito per il sale e movimentazione dei mezzi di distribuzione delle ditte operatrici affidatarie del Piano Neve. L’area si trova in corrispondenza del parcheggio antistante il tribunale in piazza San Giustino. Qui, a partire da sabato 7 febbraio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione per procedere all’allestimento dell’area lavoro.

“Tale ubicazione – sottolinea l’assessore Colantonio - si è rivelata decisiva nell’attivazione del Piano Neve durante le precipitazioni verificatesi a fine anno. Le condizioni meteorologiche sono in continua evoluzione, di conseguenza presteremo particolare attenzione agli eventuali cambiamenti operando di conseguenza”.


Si parla di