Cronaca

Sfilarono la tuta a un calciatore del Pescara: condannati in cinque

L'aggressione a Chieti Scalo lo scorso ottobre, in cinque ai domiciliari per rapina aggravata e violazione del Daspo

Cinque condanne per rapina aggravata e violazione del Daspo nei confronti di altrettante persone. Così si è chiuso il processo con il rito abbreviato a carico dei cinque tifosi neroverdi che aggredirono un giocatore del Pescara Calcio a 5.

I fatti risalgono allo scorso ottobre: secondo l’accusa i cinque, assieme ad altre due persone che non sono state identificate, circondarono e strattonarono il giovane calciatore, di origini campane, nei pressi di un bancomat in viale Benedetto Croce, strappandogli di dosso la tuta con i colori del Pescara Calcio.

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Chieti ha inflitto due anni e due mesi di reclusione a Mario De Marco e due anni e venti giorni ad Andrea Mulana, Ettore Galliani, Graziano Golia. Due anni, pena sospesa, a Romolo Montuori, 22 anni. I cinque sono agli arresti domiciliari, il gup si è riservato sulla richiesta di revoca della misura cautelare presentata dagli avvocati difensori che hanno semrpe sostenuto la tesi della 'goliardata' negando l'accusa di rapina.
 


Si parla di