Vendita e Affitto

Affitti a Chieti: i prezzi medi delle case nella nostra città

Quanto costa prendere una casa in affitto a Chieti? I prezzi variano in base a diversi fattori e all'andamento dell'intero mercato italiano. Ecco gli ultimi dati aggiornati

Affittare casa è una spesa molto importante, che incide fortemente sull’intero budget familiare. Non tutte le famiglie pagano lo stesso canone di locazione e tutto dipende, non solo da metri quadrati e tipologia dello stabile, ma anche dalla città, che può essere più o meno cara rispetto alle altre di Italia. Quanto costano gli affitti a Chieti? 

Affitti a Chieti: i dati 2019 

Stando agli ultimi dati registrati, i prezzi degli affitti sono in calo in Abruzzo, sebbene nel resto della penisola le richieste di locazioni nel 2018 siano aumentate dello 0,7%.

Nel primo trimestre 2019 l’osservatorio di Immobiliare.it ha registrato nella nostra regione un calo del costo medio degli affitti dello 0,4%. Scesi anche i prezzi di vendita dello 0,8%. Tra le quattro province abruzzesi, quella che ha registrato il calo più sensibile è Teramo, seguita da Chieti, dove i prezzi degli affitti scendono del 2,7%

Chi vuole affittare casa a Chieti pagherà, in media, circa 5 euro al metro quadrato al mese. In sostanza, si spende in media tra i 350 e i 400 euro, costo che sale se l’immobile è di pregio e si trova in centro o in una zona ben servita.

Anche gli studenti pagheranno all’incirca questo prezzo per l’intera casa, ma per una stanza singola in zona Chieti Scalo, quindi vicino all’università, spenderanno tra i 170 e i 250 euro.

Per quanto riguarda, invece, comprare casa a Chieti, il prezzo di vendita si calcola al metro quadro e, sempre stando agli ultimi dati resi noti dall’osservatorio di Immobiliare.it, il costo da mettere in conto è di 1.255 euroal metro quadro; quindi, stima alla mano, per una casa di 100mq si spenderà 125.500 euro in totale.

Il mercato immobiliare cresce in Abruzzo, Chieti prima per numero di compravendite


Si parla di