Arredare

Come infilare il copripiumino con il metodo California Roll (o del rotolo)

Più pratico, veloce e meno stancante e stressante del metodo classico

Chi al posto di lenzuola e trapunta usa il copripiumino in inverno, sa bene quanto difficile possa essere infilarlo nel sacco. Se non l’avete mai sperimentato, potreste provare il metodo California Roll, detto anche “del rotolo”.

È sicuramente più pratico, veloce e meno stancante e stressante del metodo classico. Questo consiste nel mettere il sacco sul letto, con la parte aperta verso il fondo, per poi mettere il piumino all’interno, afferrando i due angoli superiori e spingendoli nella biancheria.

Per riuscirci al meglio, conviene aiutarsi con delle mollette, oppure procedere manualmente e con pazienza. Per far sì che il piumino si distribuisca bene, bisogna afferrare il lato ai piedi del letto con entrambe le mani, sollevarlo e scuoterlo. Questa operazione, almeno in teoria, non è complicata, ma può essere snervante.

I segreti di una buona dormita

California Roll o metodo “del rotolo”

Si può infilare il copripiumino per bene scegliendo il metodo del rotolo, o California Roll. Per riuscirci non dovrete far altro che stendere sul letto il sacco al contrario, con la parte interna, quella che dovrebbe stare a contatto con la pelle, verso l’alto. Poi adagiare alla perfezione il piumino sopra la parte interna del sacco e lisciarlo con le mani. A questo punto si inizia ad arrotolare il tutto iniziando dalla parte della testata.

Giunti alla fine, bisogna afferrare la parte interna del sacco e farla girare sul rotolo, così da avvolgerlo, per poi srotolare al contrario. Così il piumino si troverà esattamente all’interno del sacco.


Si parla di