Attualità

San Giovanni Teatino festeggia un nuovo ultracentenario: buon compleanno Biagio Pelagatti

Visita e omaggio da parte di sindaco e assesore. Non sono pochi ultimamente in città gli anziani che hanno raggiunto e, come nel caso di nonno Biagio, superato i 100 anni di vita  

il signor Biagio festeggiato da sindaco e assessore

San Giovanni Teatino festeggia un nuovo ultracentenario: si tratta del signor Biagio Pelagatti che ieri ha compiuto 101 anni.

Conosciuto e attivo in città, dove qualche tempo fa ricevette anche la pergamena del nonno dalla vecchia amministrazione comunale, Pelagatti per oltre 40 anni è stato in servizio nel Corpo dei vigili urbani a Pescara.

Il sindaco Giorgio Di Clemente e l’assessore Valenzia Di Meo hanno fatto visita al signor Biagio per portare gli auguri di tutta l'amministrazione comunale e consegnargli una pergamena a nome di tutta la comunità di San Giovanni Teatino. Un modo per celebrare questo nuovo straordinario traguardo, cosa che avviene spesso ultimamente: non sono pochi a San Giovanni Teatino gli anziani che hanno raggiunto e, come nel caso di nonno Biagio, superato i 100 anni di vita. 

“Un anno fa, circa un mese dopo il mio insediamento come sindaco, ero in questo stesso salotto a festeggiare il traguardo dei 100 anni del nostro caro Biagio – ha dichiarato il sindaco Giorgio Di Clemente. - Oggi sento di rivivere la stesso identico momento, perché il tempo sembra essersi fermato; stessi occhi e stesso sorriso di questo uomo, che porta con sé la storia del nostro territorio. A Biagio vanno i migliori e più sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, con la speranza di rivederci ancora il prossimo per festeggiare nuovamente insieme la sua nascita al mondo ”.
 


Si parla di