Attualità

"Riaprire palestre, piscine e impianti sportivi in sicurezza": l'appello dell'assessore regionale Liris

L'esponente della giunta Marsilio invoca la ripartenza del settore "con i protocolli e le prescrizioni che già esistono"

Immagine di repertorio

Chiede di far ripartire lo sport in sicurezza l'assessore regionale Guido Liris. L'esponente della giunta Marsilio chiede di ridare vita a un settore già fortemente provato dalla pandemia, invitando alle riaperture, "con i protocolli e le prescrizioni che già esistono, in modo tale da dare un segnale concreto a uno dei settori più colpiti dalla crisi generata dalla pandemia e, attualmente, senza una prospettiva certa”. 

“Riaprire in sicurezza - aggiunge Liris - gli impianti, le piscine, le palestre, i centri polivalenti. Solo così un settore fondamentale per la nostra economia potrà tornare a camminare e a rappresentare anche quel presidio di socialità indispensabile in questo momento di crisi. Abbiamo ben presenti le necessità legate al contenimento del contagio. È per questo che tale proposta va nella direzione dello scrupoloso rispetto delle regole e delle misure che già a livello nazionale sono state messe nero su bianco. Spero che il governo nazionale possa ascoltare questo appello che arriva, ormai in maniera unanime, da tutta Italia”. 


Si parla di