Attualità

Un concorso per giovani artisti in memoria di Gaetano Cespa, l'attore scomparso a 29 anni

Il premio vuole aiutare i nuovi talenti a emergere nel mondo dello spettacolo, in memoria di talento scomparso troppo presto

Il murales dedicato a Cespa

Un malore improvviso lo ha portato via all'affetto dei suoi cari quasi un anno fa, il 25 giugno 2018. Ma oggi amici, familiari e colleghi del mondo del teatro non hanno dimenticato il 29enne Gaetano Cespa. 

Per questo, chi lo amava ha ideato per ricordarlo il Premio Gaetano Cespa, concorso artistico/talent show gratuito e aperto a tutti i giovani non professionisti amanti dell’arte e della musica, con la finalità di aiutare i nuovi talenti a emergere nel mondo dello spettacolo, in memoria di un artista talentuoso. 

L'appuntamento con il premio è proprio per il 25 giugno, primo anniversario della scomparsa di Gaetano, al teatro Tosti di Ortona. Il desiderio dei promotori è di rendere questo premio un appuntamento fisso negli anni a venire: un concorso che si andrà a collocare tra gli avvenimenti artistici più importanti della città, un modo per rinnovare il ricordo dell’amico Gaetano proprio attraverso ciò che lui stesso amava fare, cantare, ballare e recitare. 

Le iscrizioni sono aperte: il concorso è riservato a giovani non professionisti, con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le discipline ammesse al concorso sono canto, danza e recitazione. I concorrenti potranno presentarsi singolarmente, in coppia o in gruppo. La categoria di concorso è unica: le tre discipline artistiche gareggeranno, infatti, nella stessa categoria mentre il numero massimo di partecipanti è di 30.

Sono previsti premi per i tre classificati sotto forma di borse di studio e/o buoni acquisto.

Per partecipare, si possono richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione all'indirizzo premiogaetanocespa@gmail.com. Le candidature saranno accettate fino al 21 giugno. Maggiori informazioni allo 085/4212125.


Si parla di