Attualità

Dieci bellezze abruzzesi in cerca della fascia di miss Italia, cinque arrivano dalla provincia di Chieti

La carica delle miss guidate dalla più bella d'Abruzzo, la teatina Antonella Graziani, da oggi è impegnata nelle prefinali del concorso, che finiranno sabato. Fra due settimane la finale in diretta tv

Sono dieci, provenienti in maggioranza dalla provincia di Chieti, le ragazze che da oggi a sabato, a Jesolo (Venezia), cercheranno di conquistare un posto per la semifinale della 79esima edizione di miss Italia, il concorso di bellezza più longevo del Belpaese. Questa settimana, come detto, in Veneto verranno sottoposte al vaglio della giuria 182 bellezze. Poi, domenica 16 e lunedì 17 settembre, in diretta su La7, ci saranno la semifinale e la finale, durante le quali anche il pubblico a casa potrà contribuire a eleggere miss Italia 2018. 

E tra le bellezze in concorso, come detto, la provincia di Chieti è ben rappresentata, a cominciare dalla più bella d'Abruzzo, la teatina Antonella Graziani, che guida la delegazione abruzzese di miss.

Ambisce a diventare miss Italia anche miss Rocchetta Bellezza, la lancianese Ilenia Memmo, 19 anni, studentessa all’Accademia di Estetica, che lavora in una pizzeria e coltiva il sogno di diventare una modella.

Da Lanciano arriva anche miss Miluna Ylenia Lazari, 19 anni, studentessa universitaria di Scienze dell’Educazione e della Formazione, che pratica ginnastica ritmica a livello agonistico da quando aveva quattro anni. Appassionata di viaggi, ha l’hobby della fotografia.

Arriva da Crecchio miss Sport Michela Roselli, 19 anni, studentessa universitaria di Scienze dell’Educazione, che ha praticato danza classica per dodici anni. In passato, ha collaborato con la Protezione Civile.

Dal capoluogo teatino arriva anche miss Equilibria Alisia Caporale, 21 anni, studentessa di Scienze Biologiche all’università politecnica delle Marche, che si divide tra l’ambizione di diventare ricercatrice e quella di entrare nel mondo del cinema. Ex atleta di ginnastica ritmica, ama ballare.
 

Con le chietine ci sono anche miss Cinema Claudia Motta, 18 anni di Velletri (Roma); miss Eleganza Erika Nicolosi, 22 anni di Santa Maria di Licodia (Catania); miss Sorriso Alice Staffilano, 18 anni, di Giulianova (Teramo); Miss Riviera Sara De Angelis, di Teramo; Miss 365 News Alessia Spagnulo, 24 anni, di origine pugliese, che vive a Montesilvano (Pescara).