Attualità

Focolaio nella residenza per anziani di Altino, gli ospiti erano vaccinati

A dare la notizia è stato il sindaco Vincenzo Muratelli: “Tutti gli ospiti – rassicura - sono al momento asintomatici e in buono stato di salute. Solo in un caso la situazione è più critica”. Negativi al tampone gli operatori

Nuovo focolaio Covid nella residenza per anziani Villa Aurora di Altino dove sono stati riscontrati 14 positivi tra gli ospiti. A comunicarlo è stato oggi il sindaco Vincenzo Muratelli che ha diffuso i dati del servizio di prevenzione della Asl: "Tutti gli ospiti sono, al momento, asintomatici e in buono stato di salute. Solo in un caso, per altre problematiche, si ravvisa una situazione più complessa dal punto di vista sanitario. Tutti gli ospiti, tranne un caso ex Covid, risultano vaccinati. Tutti gli operatori risultano al momento negativi al tampone". 

Della situazione sono stati informati anche il presidente della Regione e l'assessore regionale alla Sanità.

Le autorità sanitarie hanno messo in campo tutte le procedure di controllo e prevenzione per il contenimento del contagio. Oggi l'Usca provvederà alla verifica della situazione generale e alla valutazione di tutte le misure mediche e sanitarie da attivare. Lo scorso mese di febbraio nella residenza per anziani di Altino si contarono quasi 50 contagi in contemporanea. 

Muratelli, che invita la cittadinanza alla massima attenzione, nelle prossime ore, di concerto con la Asl, potrebbe dover adottare  eventuali provvedimenti amministrativi utili al contenimento del contagio e alla sicurezza della struttura e della comunità.

Al momento ad Altino ci sono 14 positivi al Covid nella residenza per anziani e una persona positiva sul territorio comunale. 

"Rinnovo l'invito per martedì pomeriggio, 31 agosto, nella libertà di scelta personale, ad aderire alla giornata di vaccinazione che si terrà presso la sede della scuola dell'infanzia di Selva di Altino" conclude il sindaco di Altino. 


Si parla di