Attualità

Abbandona i rifiuti sul ciglio della strada e il sindaco pubblica le foto sui social: "Sarà identificata e segnalata"

Accade ad Altino, dove il primo cittadino Muratelli ha diffuso le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per denunciare l'inciviltà di alcuni concittadini

Una delle foto postate su Facebook dal sindaco Muratelli

Le immagini sono inequivocabili: un'auto scura che si ferma sul ciglio della strada, una persona, presumibilmente una donna di una certa età, che scende, apre il portabagagli e inizia a gettarne a terra il contenuto. 

A pubblicarle sul suo profilo Facebook, ieri sera, il sindaco di Altino Vincenzo Muratelli, che ha promesso il pugno duro contro gli incivili che inquinano e non conferiscono correttamente i rifiuti. Gli scatti, catturati dalle immagini di videosorveglianza, sono anche un modo per mettere in guardia quanti volessero violare le regole del decoro urbano.

"Stiamo provvedendo a visionare tutte le telecamere presenti in zona - spiega il sindaco - da queste non riusciamo a identificarla, e a segnalare alle autorità di controllo per poter identificare questa 'persona' e poterle riconsegnare quanto ha 'conferito' in modo incivile lungo il bordo della strada comunale ieri pomeriggio. Immagino che tornata a casa avrà anche abbracciato qualche nipote a cui sta consegnando, con l'esempio, un mondo all'altezza della sua inciviltà".

"Per essere preciso, visto che sono andato sul posto - aggiunge il primo cittadino - che i prodotti dello svuotamento del suo congelatore poteva anche conferirli nel mastello dell'organico che veniamo, puntualmente e comodamente, a ritirare a casa sua due volte alla settimana. Sì, ma questo è un modo civile di conferire i rifiuti che a lei certamente non appartiene".


Si parla di